Qualità

L’affidabilità di un prodotto dipende dall’azienda che lo produce: Carpenfer s.p.a. garantisce l’esperienza, la specializzazione, la qualità e la tecnologia che rendono unico e totalmente affidabile il progetto del Cliente. Carpenfer S.p.A. è un partner non solo per ciò che realizza ma soprattutto per come lo realizza.

Carpenfer è certificata ISO9001 dal 1996, e tutto il suo personale è orientato all’arricchimento e mantenimento di uno standard qualitativo elevato, per la continua e piena soddisfazione del Cliente: ogni particolare viene sottoposto alle più severe analisi, a verifiche e collaudi mediante le più moderne attrezzature di controllo.

Il processo speciale di saldatura è continuamente monitorato e certificato secondo le linee guida della norma UNI ISO EN 15614-1 per quanto riguarda la certificazione dei processi di saldatura; gli operatori di saldatura sono qualificati secondo le norme UNI EN ISO 9606-1 ed UNI EN ISO 14732. I controlli non distruttivi sono svolti da personale qualificato secondo le norme UNI EN ISO 10160, UN EN ISO 11666 ed UNI EN ISO 9712.

È stata introdotta nell’anno 2012 la figura di Ispettorato Fornitori per far fronte alle sempre più stringenti e sfidanti esigenze dei Clienti Carpenfer. Verifiche ispettive programmate e richieste di miglioramento dei Fornitori sono costantemente analizzate dai Ns. Auditor.

Nella consapevolezza che il successo passa attraverso il miglioramento continuo, Carpenfer ha ottenuto nel 2010 la certificazione ambientale 14001 per lo stabilimento più recente, continuando a lavorare con l’obiettivo di certificare tutta l’azienda entro l'anno in corso.

Carpenfer presta particolare attenzione sulla sicurezza in azienda con monitoraggio e formazione continua del personale.



certificazionecertificazioneDNV Certificate